Resi
Diritto di recesso
Nella spiacevole eventualita’ di ricevere un articolo danneggiato o che presenti errori di personalizzazione, provvederemo subito a sostituire l’articolo e a rispedirlo; si potrà esercitare il diritto di recesso entro non oltre 2 giorni lavorativi dal momento in cui si riceve il pacco (i giorni lavorativi inizieranno ad essere calcolati sulla base della prova di avvenuta consegna). Si potrà scegliere come gestire il reso:
- Sostituzione del'articolo acquistato;
- Rimborso: su tutti gli ordini di articoli personalizzati, verra’ trattenuto il 30% sul totale, escluse le spese di spedizione.
Condizioni per esercitare correttamente il diritto di recesso
Per potersi avvalere del diritto di recesso (articoli danneggiati o che presentino errori di personalizzazione), si dovrà rispettare queste semplici condizioni al fine di ottenere il rimborso di quanto corrisposto in fase di acquisto:
- La comunicazione dell’intenzione di rendere un prodotto deve avvenire entro e non oltre il secondo giorno lavorativo dalla data di avvenuta consegna tramite mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Se la comunicazione non avverrà entro questo lasso di tempo, la richiesta non sarà accettata.
- I prodotti devono essere rispediti in un’unica spedizione. Non saranno accettati i resi di prodotti appartenenti allo stesso ordine inviati in due momenti diversi.
- I prodotti devono essere rispediti integri e non devono essere stati utilizzati o danneggiati.
Mancata accettazione del reso da parte di Doroedargento
Nel caso in cui non fossero rispettate le condizioni sopra citate o dovesse essere riscontrato il danneggiamento dei prodotti resi o il loro utilizzo, Doroedargento si riserva di non accettare il reso. In questo caso si potrà decidere di ricevere nuovamente i prodotti acquistati, facendosi però carico delle spese di spedizione. Non sarà in seguito possibile rifiutare la seconda spedizione.
Tempistiche di rimborso
Il rimborso del prezzo complessivo dei prodotti avverrà entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento del reso. La tempistica del rimborso varia a seconda del metodo di pagamento utilizzato e specificatamente:
- Paypal: il rimborso verrà effettuato direttamente sull'account paypal e sarà visibile immediatamente. Paypal stesso invierà una comunicazione attestante il rimborso e, in seguito, si sarà contattati tramite posta elettronica dal nostro customer care.
- Bonifico bancario: in questo caso si sarà contattati per sapere i dettagli bancari e procedere con l'accredito della somma versata. Il tempo tecnico dell'accredito su conto corrente bancario, dipende dalle procedure dell'istituto di credito di appoggio.
Modalità di spedizione
Una volta esercitato il diritto di recesso entro 2 giorni dal ricevimento della merce tramite comunicazione scritta, bisognerà rispedire il pacco entro 5 giorni lavorativi.
Reso prodotti difettati
In caso di prodotti difettati si dovrà mandare entro 48 ore una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il tipo di difetto riscontrato. Si verrà contattati quanto prima per il reso. In questo caso le spese di spedizione saranno a nostro carico.
Tutti i prodotti resi devono essere rispediti tramite corriere espresso GLS. Basterà contattarci per prendere accordi sulla data del ritiro. Il corriere passerà a ritirare il pacco senza che si debba corrispondere le spese di spedizione.
Tutti i prodotti resi devono essere rispediti tramite corriere espresso GLS. Basterà contattarci per prendere accordi sulla data del ritiro. Il corriere passerà a ritirare il pacco senza che si debba corrispondere le spese di spedizione.
Ti ricordiamo che, se si decide di utilizzare un corriere diverso da GLS, le spese di spedizione non saranno a nostro carico, come la responsabilità del danneggiamento dei prodotti o dello smarrimento degli stessi.